Resource id #4Resource id #5 Veneto Agricoltura
Venerdì, 18 Gennaio 2019 CercaCerca  
Home page > Bioenergie > Ultime notizie
Sostituire matrici più costose come mais o sorgo con gli sfalci, un vantaggio per gli agricoltori e l’ambiente. L’erba da rifiuto a opportunità. Il meeting finale del progetto europeo GR3, venerdì alle 14,00 a Fieragricola (Pad. 12), dimostrerà le p... (continua)
Venerdì 30 ottobre ore 9,00 a Veneto Agricoltura (ore 9,00, Corte Benedettina, Legnaro Pd) atto finale del progetto UE, con i partners delle regioni dell’Adriatico italiane e di Albania, Bosnia Herzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia, Slove... (continua)
Lo Sportello Bioenergie. Sostenibilità energetica e nuove fonti per la produzione di energia. Bosco-legno-energia: il progetto ENERVAL tra Verona e Vicenza. “Alterenergy” e “GR3”, i due progetti europei che Veneto Agricoltura presenterà alla fiera s... (continua)
Grande opportunità per le piccole e medie imprese venete operanti nel settore della sostenibilità energetica! Veneto Agricoltura promuove una selezione di un max di 15 aziende per partecipare ad incontri B2B, organizzati nell’ambito del Progetto Eur... (continua)
VERONA FIERE, A “SMARTENERGY EXPO” TRE INIZIATIVE DI VENETO AGRICOLTURA Gli esperti dell’Azienda regionale saranno presenti con tre appuntamenti dedicati all’efficienza energetica. Giovedì 9 ottobre workshop sul risparmio energetico, progetto “Alter... (continua)
I 18 partner del progetto europeo “Alterenergy”, dedicato alle energie rinnovabili e sostenibili, si incontreranno a Nova Gorica (Slovenia) per confrontare i risultati degli studi di fattibilità realizzati sul territorio. Veneto Agricoltura presente... (continua)
Veneto Agricoltura, con altri 17 partner del bacino adriatico, impegnata nella fase cruciale del progetto europeo Alterenergy che guarda alla sostenibilità energetica. I risultati degli studi di fattibilità su Polverara consegnati alla Regione Pugli... (continua)
L’ENERGIA DELL’EUROPA INCONTRA LA CITTADINANZA DI POLVERARA da domani 27 marzo e per i due giovedì successivi 3 e 10 aprile 2014, grazie al progetto ALTERENERGY i cittadini del Comune di Polverara potranno andare a “scuola” di utilizzo delle energie... (continua)
Il Progetto “POWERED”, partner anche Veneto Agricoltura, al Rem di Ravenna, il 26 e 27 marzo. Le esperienze dei due impianti. Prodotte mappe e serie temporali per il periodo 2008-2012. Minieolici e microeolici installati a Porto Corsini. L’obiettivo... (continua)
A Polverara (PD), da sabato 30 Novembre, uno stand illustrativo del Progetto UE che vede il comune padovano sede per la produzione e utilizzo di energie sostenibili su piccola scala. Un partenariato europeo di 17 soggetti di 8 paesi del bacino Adria... (continua)